Nel Mio Piccolo

ARTICOLI

Cerca

Il gioco dei 30 giorni

Secondo post, a meno di 24 ore dal primissimo. D’altronde voglio dire molte cose.

Bene, sapete che questo nuovo viaggio è iniziato anche grazie (o a causa?) del documentario dei The Minimalists, no?(addirittura in questo momento, mentre sto scrivendo, ascolto uno dei loro Podcast)

Anyway, ho deciso di intraprendere uno dei loro “giochi”, che poi altro non è che un modo divertente per fare ordine nelle proprie cianfrusaglie e vedere quante cose riusciamo ad allontanare dalla nostra vita. Questo si chiama “The 30-day Minimalism Game”.

L’ideale sarebbe farlo in compagnia, uno perché credo sia sempre bello poter condividere nuove esperienze, secondo perché così potete trovare supporto nell’altra persona e viceversa. Inoltre, si può scegliere un premio per il “vincitore”, per chi riesce ad arrivare al trentesimo giorno disfacendosi per sempre di 30 oggetti (solo in quell’ultimo giorno). Se poi si arriva insieme al traguardo, meglio ancora, prenderete due piccioni con una fava: avrete più spazio nel vostro appartamento (o casa) e condividerete una cena, un film al cinema o qualsiasi altra cosa sceglierete come premio finale.

Io sono da sola. Ho proposto OVVIAMENTE il gioco a Simon (il mio dolce ragazzo svizzero), ma non era entusiasta quanto me dell’idea. Beh, aspettare lui o trovare un rimpiazzo non era nei miei piani: io volevo iniziare questo gioco il prima possibile. E così è stato.

Ieri, GIORNO #1, ho scelto una cosa (un rossetto/burrocacao) che non uso da anni e che è pure rotto. Eppure è sempre rimasto nella mia collezione di make-up.

Preso e buttato nel cestino.

Sarò onesta, ho iniziato dalle cose più semplici, da quelle a cui sono meno legata, come make-up o prodotti cosmetici. Sono sicura che continuerò così per i primi giorni, come quando entro la mezzanotte di oggi, dovrò scegliere 2 cose che non hanno motivo di rimanere nella mia vita (non mi danno gioia, non sono utili o non funzionano più) e buttarle, regalarle o venderle.

Immaginate quando, che ne so, al giorno #15 dovrò scegliere ben 15 cose da eliminare.

AUGURI A ME!

Vi terrò aggiornati nelle prossime settimane, magari se incontro difficoltà o benefici, certamente a fine gioco scriverò un post, ma per ora, fatemi l’IN BOCCA AL LUPO!

PS: non ho ancora scelto cosa vincerò in caso dovessi arrivare al 30° giorno… idee?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *